Empire State Building - New YorkStatua della Libertà - New YorkTimes Square - New YorkBrooklyn - New York

New York, spesso e volentieri denominata "il centro dell'universo", sprizza energia, ambizione e voglia di vivere da ogni angolo.

Se avete in programma un viaggio a New York, non perdetevi i neon di Times Square, il viavai di Union Square e i romantici viali alberati di Central Park. Il trendy e artistico quartiere di Brooklyn è un'altra irrinunciabile meta di New York per chi ha prenotato un viaggio last minute a New York, così come il solenne 9/11 Memorial, che sorge su Ground Zero, un tempo sede del World Trade Center. La Statua della Libertà si erge sul porto, un faro di speranza per milioni di emigranti in fuga da guerra e carestie alla fine del XIX secolo, e continua a simboleggiare la libertà e le infinite possibilità della Grande Mela, che ogni anno attira frotte di sognatori alla ricerca di un nuovo inizio. E i fortunati turisti in viaggio a New York potranno vivere le stesse emozioni una volta sbarcati nella città che non dorme mai.

Suddivisa in cinque quartieri, o borough (Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e Bronx), New York vanta oltre 8 milioni di abitanti e un invidiabile mix culturale. Se avete acquistato una delle tante offerte viaggio a New York, potrete dedicarvi a esplorarne l'ampia scelta di cucine e culture di tutto il mondo, che spesso si concentrano in determinate zone della città (basti pensare a Chinatown e Little Italy). New York non si limita ad accettare, ma celebra questa diversità, che potrete ritrovare nella musica afroamericana di Harlem o nei quartieri ebraici di Borough Park, a Brooklyn, dove risiede una delle più ampie comunità di ebrei ortodossi al di fuori di Israele.

L'eccellente sistema della metropolitana, che scorre sopra e sotto terra, vi permetterà di raggiungere le attrazioni di vostro interesse in modo semplice e veloce e contribuirà a rendere il vostro viaggio a New York ancora più piacevole. Acquistate la MetroCard e ricaricatela al bisogno per esplorare tutta la città. Se, invece, volete assaporare a pieno l'atmosfera newyorkese, cercate di camminare il più possibile per raggiungere le diverse zone di Manhattan, dal lussuoso Upper West Side al vivace East Village.

A Midtown East troverete l'Empire State Building, il Rockefeller Center, il Chrysler Building, Grand Central Terminal e la New York Public Library. Se è la prima volta che acquistate un viaggio last minute a New York, non abbiate paura di perdervi. Il sistema stradale della città è davvero semplice, e i newyorkesi sono sempre disponibili a fornire indicazioni ai turisti.

Gli amanti dell'arte che hanno prenotato un viaggio a New York non crederanno ai propri occhi davanti ai capolavori in mostra al Museum of Modern Art, mentre gli appassionati di teatro non vorranno perdersi i tantissimi spettacoli offerti dalla Grande Mela, dal Metropolitan Opera ai palcoscenici di Broadway, senza dimenticare il Lincoln Center nell'Upper West Side. Infine, che volete davvero la prova che New York è la città che non dorme mai, fate rotta verso le sue migliaia di bar e club aperti fino a tarda notte.