Torre Eiffel - ParigiArco di Trionfo - ParigiMuseo del Louvre - ParigiCattedrale di Notre Dame - Parigi

La capitale francese è giustamente ritenuta una delle città più romantiche e ricche di cultura del mondo intero, ma i turisti in viaggio a Parigi ameranno anche molti altri aspetti della Ville Lumière: shopping per tutti i gusti e tutti i budget, una vivace vita notturna e, ciliegina sulla torta, un'invidiabile tradizione gastronomica.

Ma è l'arte a dominare il palcoscenico parigino, dove troverete gallerie di fama internazionale e musei del calibro del Louvre o di Orsay, fino a moderni e rivoluzionari progetti architettonici.

Se avete acquistato un'offerta viaggio a Parigi, scoprirete una città che è riuscita a creare un mix di classica eleganza francese e influenze contemporanee unico al mondo. La città ospita più di due milioni di abitanti ed è suddivisa in 20 distretti disposti in una spirale che parte dal centro della città, detti anche "arrondissement". Inoltre, Parigi è attraversata dalla Senna, che ne delimita le note Rive Gauche (sponda sinistra) e Rive Droite (sponda destra). Durante il vostro viaggio a Parigi, avrete l'occasione di scoprire le peculiarità e le attrazioni dei suoi quartieri,

che vantano alcuni dei monumenti più famosi del mondo intero, come la sobria ed elegante Cattedrale di Notre Dame, dalla facciata medievaleggiante, il maestoso Arco di Trionfo e l'iconica Torre Eiffel. Chi ha prenotato un viaggio last minute a Parigi non potrà assolutamente ripartire senza aver visitato Montmartre, cuore artistico della città che ne ospita una delle più fotografate attrazioni, il Moulin Rouge. Esploratene gli stretti vicoli, che portano alla magnifica Basilica del Sacro Cuore, dalla quale potrete ammirare un magnifico panorama di Parigi e persino scorgere in lontananza i grattacieli del quartiere commerciale de La Défense. Qui, potrete visitare La Grande Arche, o Arco de La Défense, un enorme e moderno monumento consacrato agli ideali umanitari del paese.

La rete della metropolitana è rapida e conveniente, offrendo così ai turisti in viaggio a Parigi l'opportunità di raggiungerne le varie attrazioni in tutta comodità. Ma è esplorando la città a piedi che potrete assaporarne la magica atmosfera: percorrete i suoi magnifici viali, come gli Champs Elysées, perdetevi fra le stradine di Marais, con i suoi tanti bar e ristoranti, o lasciatevi conquistare dal fascino di St-Germain-de-Prés e St. Michel, luoghi di ritrovo degli intellettuali parigini.

Basta trascorrere qualche ora nella capitale francese per accorgersi dell'importanza che l'alta moda e il buon cibo rivestono per i suoi abitanti. Non a caso, la cucina francese è rinomata in tutto il mondo e la città è costellata di ristoranti, bistro e café dove potrete assaggiare la delicata pasticceria d'oltralpe e degustare eccellenti vini. Se, invece, siete amanti dello shopping, passeggiate lungo la celebre Rue du Faubourg Saint-Honoré, su cui si affacciano gli atelier di alcuni dei migliori stilisti al mondo.