Palazzo Deoksugung - Seoul (e dintorni)Teatro di Chongdong - Seoul (e dintorni)Myeongdong - Seoul (e dintorni)Insadong - Seoul (e dintorni)

Partite alla scoperta di questa famosa metropoli della Corea del Sud, che combina i mercati e i quartieri notturni più animati del paese a tranquille case da tè e palazzi tradizionali.

Seoul è una città vivace, ricca di gallerie d'arte, cinema, bar e negozi, ma anche caratterizzata da forti legami con il suo passato, come dimostrano i palazzi e i teatri ispirati alla tradizione coreana.

La Corea è stata teatro di grandi conflitti e alcune ferite restano ancora visibili a Seoul, come dimostrano i famosi Cinque Grandi Palazzi della città, ognuno distrutto o fortemente danneggiato nel corso dei secoli. Oggi ciascuno di questi palazzi è stato riportato alla sua antica gloria e vanta opere d'arte e architetture tradizionali. Scoprite i tesori nazionali coreani alle residenze di Gyeongbokgung, Deoksugung e Changgyeonggung.

Non esitate a chiedere indicazioni per raggiungere le attrazioni locali. Gli abitanti di Seoul sono molto ospitali e accoglienti: a prescindere dal loro grado di conoscenza delle lingue straniere, non sarà difficile ricevere il loro aiuto all'occorrenza.

Seoul è anche la città dello shopping. Avrete solo l'imbarazzo della scelta tra gli articoli firmati di Myeongdong, le botteghe tradizionali di Insadong e i prezzi eccezionali del Mercato di Dongdaemun. E dopo tanti acquisti non c'è niente di meglio per concludere la giornata della vivace vita notturna di Seul. Nell'area di Hongdae Young Street vi aspettano bar, discoteche, locali con musica dal vivo e cinema indipendenti.

In alternativa, scoprite i classici della cultura coreana al Teatro Chongdong. Potrete assistere a spettacoli con musica, danza e costumi tradizionali. I buongustai non resteranno delusi dalle specialità locali proposte dai ristoranti di Seoul. Potrete provare classici della cucina coreana a prezzi contenuti, come il kalguksu (noodle) o il donkas (costolette di maiale fritte). Da non perdere anche il Museo del Kimchi, dedicato al piatto tradizionale   a base di verdure fermentate (cavolo, ravanello o cetriolo), e le storiche case da tè di Seoul.

Concedetevi una pausa dal trambusto cittadino a Cheonggyecheon, l'affascinante area pedonale della città, che combina oasi naturali e opere d'arte locale, in un misto di innovazione e intrattenimento.

Il clima a Seoul è caratterizzato da estati calde e inverni freddi. Il periodo migliore per visitare la città va da marzo a maggio (primavera) o da settembre a novembre (autunno). Il mezzo perfetto per spostarsi è la metropolitana, considerata una delle migliori al mondo.