Crediamo che il mondo sia un posto magico. Uscendo dalla nostra pur confortevole casa e viaggiando possiamo godere delle esperienze positive che ci rendono persone migliori. Un viaggio ci fa sentire vivi, ci riempie il cuore, e rinnova il senso di meraviglia. Il nostro scopo è quello di capire dove vuoi andare e seguirti nella scelta migliore. Quindi partire e vivere l'incanto e l'euforia che dona il viaggio.

SoleCity tour - +39 0832 1693919 - +39 389 5591749 -  info@solecitytour.it

Piazza Tiananmen - Pechino (e dintorni)Museo di Storia Naturale - Pechino (e dintorni)Città Proibita - Pechino (e dintorni)Porta Frontale (Porta Qianmen) - Pechino (e dintorni)

Nella vivace capitale cinese i templi, i giardini e altre preziose testimonianze delle dinastie storiche si alternano a edifici di architettura moderna e luoghi di divertimento.

Se avete prenotato una delle offerte viaggio a Pechino, immergetevi nella varietà di sensazioni che offre la capitale storica, politica e culturale della Cina. Con più di 20 milioni di abitanti, Pechino è la città più popolata della Cina dopo Shanghai.

Situata nel nord est del paese, Pechino è distante anni luce, culturalmente e geograficamente, dalle capitali occidentali, ma facile da raggiungere in aereo. Una volta arrivati in città, noleggiate una bicicletta o fate uso dell'eccellente rete di trasporti pubblici per spostarvi. La maggior parte dei luoghi di interesse sono segnalati in inglese. Spostarsi in auto in città è invece più complicato, specialmente se non parlate il mandarino.

Per godere di uno dei migliori panorami di Pechino, salite sulla collina del Parco di Jingshan e guardate dall'alto la Città Proibita. Scendete poi verso Piazza Tiananmen e ammirate la Porta Frontale (Porta Qianmen) dell'immenso palazzo prima di addentrarvi.

Nella stessa piazza, potrete inoltre visitare uno dei più grandi musei del mondo: il National Museum of China, di fronte alla Chairman Mao Memorial Hall. Visitate poi i vicini giardini imperiali del Parco di Beihai, per danzare, giocare o fare sport con gli abitanti del luogo.

Allontanandovi dall'affollato centro città, visitate il Palazzo d'Estate e il Ponte Marco Polo, ulteriori segni dello splendore che circondava i potenti imperatori cinesi. Per un po' di pace e tranquillità, recatevi al Tempio Lama.

Pechino non è solo il simbolo della storia imperiale, della religione e del comunismo: l'architettura contemporanea, i ristoranti di alta qualità e i centri commerciali alla moda rappresentano la nuova Cina. Le Olimpiadi estive del 2008 hanno contribuito inoltre a un nuovo sviluppo della città. Presso il Parco Olimpico potrete visitare gli stadi, mentre alcune fabbriche riadattate, come 798 Space sono ora sede di gallerie d'arte. Per acquistare qualche souvenir, recatevi in metro in via Wangfujing, una strada popolare per lo shopping.

Non potete lasciare Pechino senza aver assaggiato la famosa anatra, piatto tipico della città, servita con gustosi noodle e riso. La sera, divertitevi in uno dei numerosi bar con karaoke o in discoteca.

Pechino offre un'esperienza indimenticabile: qui avrete un assaggio della Cina tradizionale e comunista e allo stesso tempo del design futuristico dell'imprenditoria orientale.